SBLOCCA la spedizione gratuita con spesa minima di €39

Miglior impermeabile per cani del 2023: Guida all’acquisto

Scopri il Miglior Impermeabile per Cani del 2023! Trova la soluzione ideale per il tuo amico a 4 zampe. Ecco qualche consiglio pratico per l'acquisto!
Cosa trovi in questo post:
miglior impermeabile per cani

Con l’arrivo dell’autunno e delle prime piogge della stagione, è indispensabile iniziare a muoversi verso l’acquisto di un impermeabile con cui proteggere il nostro amico a quattro zampe durante le passeggiate piovose.

Nel nostro magazine avevamo già affrontato il tema di Come scegliere un impermeabile per il tuo cane con un articolo approfondito, in questa guida all’acquisto vogliamo offrirti invece qualche consiglio pratico e proporti alcune alternative selezionate tra i nostri migliori impermeabili, che possano andare incontro alle esigenze di tutti i cani e di tutte le tasche.

Facciamo innanzitutto una doverosa premessa: scegliere con consapevolezza un impermeabile adatto alle esigenze del nostro amico a quattro zampe è estremamente importante, al fine di mantenerlo al sicuro ma anche comodo e a suo agio durante le passeggiate sotto la pioggia.

Ma quali sono gli aspetti da tenere in considerazione nella scelta di un impermeabile per cani?

La taglia è sicuramente al primo posto tra questi: è infatti molto importante assicurarsi di scegliere un impermeabile che sia della giusta misura, in modo da risultare comodo e non impedire i movimenti del cane durante la passeggiata.

C’è da tenere in considerazione anche la lunghezza del pelo del proprio amico a quattro zampe. Nel caso tu abbia un cucciolo a pelo raso, ad esempio, sarebbe più indicato optare per un impermeabile con imbottitura interna, che possa tenerlo al caldo mentre lo ripara da vento e pioggia.

Ti tornerà utile, infine, optare per un prodotto che sia pratico da far indossare al cane e che sia facilmente lavabile, per semplificarne l’utilizzo e la manutenzione, senza rischiare di danneggiarne il tessuto o i colori.

Miglior impermeabile per cani taglia piccola, media e grande

Ecco alcune delle nostre opzioni preferite per questo autunno, che abbiamo elencato, per comodità, in base alla loro praticità, semplicità di utilizzo e costo:

Impermeabile Pocket

L’elegante e innovativo Cappottino Impermeabile per Cani Pocket firmato Ferribiella è l’accessorio ideale da portare sempre con te durante le passeggiate all’aria aperta. Pratico e tascabile, in caso di maltempo imprevisto ti basterà semplicemente sfilare l’impermeabile dalla sua custodia ed inserirlo dalla testa del tuo cane tramite l’apposito spazio, e in pochi secondi il tuo amico a quattro zampe potrà godersi al meglio i momenti che più ama in tua compagnia.

Questo accessorio si contraddistingue proprio per la sua facilità di utilizzo e per la sua praticità, ed è adatto a tutte le razze, dalla più piccola alla più grande, che sia il tuo migliore amico un bassotto o un alano!

Le misure disponibili, infatti, variano dalla 20 alla 90, e lo puoi trovare in quattro splendide colorazioni: Nero, Rosso, Verde e Rosa.

Le sue caratteristiche:

  • Tessuto: 100% poliestere impermeabile
  • Imbottitura interna in 100% poliestere
  • Chiusura a velcro sul dorso e sul collo per una vestibilità perfetta
  • Asola per l’inserimento del guinzaglio
  • Semplice da indossare
  • Custodia a sacchetto con cordoncino per riporre il piumino inclusa

Il prezzo varia dai 18,99 ai 53,99 euro, a seconda della misura adatta al tuo amico a quattro zampe.

Per acquistare il prodotto ad un prezzo riservato, accedi alla scheda prodotto da questo articolo e, in fase di checkout, inserisci il codice sconto [POCKET20].

Impermeabile Classic

Un vero e proprio classico intramontabile, l’impermeabile Classic firmato Ferribiella è perfetto per le giornate fredde e piovose in cui il tuo cane ha più voglia di sgranchirsi le zampe. Come l’impermeabile Pocket, questo accessorio sarà semplicissimo da utilizzare e far indossare al tuo amico a quattro zampe, e grazie alla sua imbottitura interna removibile in pile e cotone garantirà al tuo cucciolo massima protezione dal freddo invernale.

L’impermeabile Classic è disponibile dalla misura 20 alla 70, nelle eleganti colorazioni Rosso e Blu.

Il prezzo varia dai 27,99 ai 73,99 euro, a seconda della misura adatta al tuo amico a quattro zampe.

Per acquistare l’Impermeabile Classic ad un prezzo riservato, accedi alla scheda prodotto da questo articolo e, in fase di checkout, inserisci il codice sconto [CLASSIC20].

Impermeabile Visibility Lite

L’impermeabile per Cani Visibility Lite firmato PAIKKA con superficie smart riflettente ti assicura di non perdere mai di vista il tuo cane, neanche al buio, mantenendolo sempre asciutto e sicuro durante le vostre passeggiate autunnali e invernali. Questo accessorio è facilmente lavabile e, grazie alla comoda fodera in rete, si asciuga rapidamente, affinché tu e il tuo migliore amico possiate essere sempre pronti per la prossima avventura insieme!

Le misure disponibili variano dalla 20 alla 90 e potrai scegliere tra quattro eleganti colorazioni: Arancione, Giallo, Smeraldo e Petrolio.

Le sue caratteristiche:

  • Tessuto catarifrangente: materiale di alta qualità che garantisce la massima sicurezza anche in condizioni di scarsa illuminazione.
  • La fodera in rete leggera è perfetta anche per le temperature più calde.
  • Il cappuccio impermeabile impedisce all’acqua di riversarsi all’interno della giacca. Il design è studiato per coprire tutte le parti più delicate del tuo cane.
  • Scollatura, girovita, lunghezza della schiena e cinturini per le gambe totalmente regolabili, per una vestibilità sartoriale!

Il prezzo varia dai 71,89 ai 97,99 euro, a seconda della misura adatta al tuo amico a quattro zampe.

Per acquistare l’Impermeabile Visibility Lite PAIKKA ad un prezzo riservato, accedi alla scheda prodotto da questo articolo e, in fase di checkout, inserisci il codice sconto [LITE20].

Come scelgo la taglia dell’impermeabile perfetta per il mio cane?

Per ottenere la misura perfetta del suo nuovo impermeabile ti basterà seguire pochi e semplici passaggi. Per misurare la lunghezza del dorso posiziona il metro alla base del collo e misura fino all’attaccatura della coda. Per tutte le razze con una struttura fisica per cui cappottini e maglioni possono calzare diversamente (es. Bassotti, Bulldog Inglese), si rivela particolarmente importante effettuare una seconda misurazione, quella toracica. Per misurare la circonferenza del torace posiziona il metro sulle scapole e misura tutta la circonferenza passando per il punto più sporgente dello sterno.

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri tanti nuovi suggerimenti e analisi per il benessere del tuo amico a quattro zampe.

Potrebbero interessarti anche: