SBLOCCA la spedizione gratuita con spesa minima di €39

Scopri la nostra collezione di guinzaglieria per gatti. Grazie alla praticità e all’eleganza della nostra selezione premium di collari e pettorine, ogni passeggiata in compagnia del tuo Gatto si trasformerà nella perfetta occasione per sfoggiare insieme il vostro stile unico e sorprendente.

Filtra
17 di 17 prodotti

Scorri lungo il vasto assortimento di Collari, Pettorine e Kit 2in1 per gatti:

Collari per gatti

Il collare per gatti è un accessorio indispensabile, soprattutto se il tuo amico peloso è solito uscire e trascorrere tempo all’esterno. Scegliendo il collare giusto, infatti, puoi ridurre il rischio che si perda quando decide di lanciarsi in avventure tipiche del gatto esploratore. Un ulteriore consiglio per ridurre il rischio che il gatto si perda è agganciare una medaglietta riconoscitiva qualora il gatto dovesse allontanarsi troppo.

Pettorine per gatti

La priorità nella scelta della pettorina per gatti è sempre la vestibilità: deve essere comoda, non troppo ingombrante e deve garantire un movimento adeguato senza rinunciare alla sua sicurezza. Tendenzialmente, le taglie sono precise ed è sufficiente prendere le misure del tuo gatto prima di procedere all’acquisto.

Kit 2in1

La nostra selezione dei Kit 2in1 consente al proprietario di un gatto di acquistare pettorina e guinzaglio insieme senza dover ricorrere a più pagine all’interno del sito. Le pettorine comprese nei kit sono di due tipi: total body o ad “h”. La pettorina total body in morbido tessuto elastico ricopre il dorso e la pancia, garantendo sempre la massima flessibilità. La pettorina ad “h” invece è molto simile a quella per cani. Con un gancio posto sul dorso dell’accessorio e una doppia fibbia che abbraccia petto e pancia, questa pettorina è tra le più sicure per evitare che il gatto si sfili all’improvviso.

Domande frequenti sulla guinzaglieria per gatti: Collari e Pettorine

Come scelgo la misura adatta al mio gatto?

Se vuoi acquistare un collare ti basterà prendere le misure del collo del tuo gatto e scegliere il collare che rientra nel range della misurazione a te necessaria. Se, invece, vuoi acquistare una pettorina dovrai prima trovare la circonferenza della parte più ampia del petto. Avvolgi quindi il metro attorno al torace e rileva la misura precisa. Un consiglio generico è quello di prendere una pettorina 5cm più grande rispetto alla misura presa. Tieni in considerazione che, a differenza dei cani, le misure dei gatti variano meno, per cui molti modelli prevedono una taglia unica e una taglia XXL per gatti di taglia grande.

Esistono collari per gatti che si arrampicano spesso?

Assolutamente si. Gran parte dei collari in commercio sono elastici o prevedono una fibbia che si sgancia come avverte una pressione di oltre 2 kg. In questo modo potrai star tranquillo che il tuo gatto sarà sempre al sicuro.