SBLOCCA la spedizione gratuita con spesa minima di €39

Scopri la nostra collezione di tiragraffi per Gatti. Un vasto assortimento che renderà unici i momenti di svago con il tuo Gatto.

Il gatto, come avrai ben notato, ha bisogno di graffiare e pertanto il tiragraffi è un modo utile per assecondare questo suo istinto primordiale.

Scopri la sezione Intrattenimento per Gatti, scorri lungo la nostra fantastica collezione di tiragraffi e scegli quello che si addice più alle esigenze del felino e al gusto tuo personale.

Filtra
30 di 44 prodotti

Domande frequenti sui Tiragraffi per Gatti

Perché dovrei acquistare un tiragraffi al mio gatto?
Oltre agli accessori indispensabili per il tuo gatto, c’è da considerare un aspetto molto importante: il gatto ha un istinto innato di graffiare per affilare le unghie. Infatti, se non gli viene procurato uno strumento adatto al gioco, sfogherà queste sue necessità altrove. Per questo è fondamentale riservare un angolo al tuo gatto dove potrà dare sfogo a questa sua necessità innata. Il gatto potrà dunque:
• Affilare le proprie unghie sul tiragraffi
• Attivare muscoli e circolazione tramite il gioco
• Marcare il proprio territorio
• Tenere sotto controllo lo spazio circostante mantenendo una posizione elevata
• Scatenarsi a suo piacimento senza correre il rischio di danneggiare mobili in casa.

Come faccio la giusta scelta di un tiragraffi per gatti?
Nella nostra collezione sono presenti tantissimi modelli di tiragraffi, perfetti per ogni esigenza tua e del tuo gatto. Tieni però in considerazione alcuni di questi aspetti fondamentali per effettuare un acquisto corretto:
• Il tiragraffi per gatti deve avere una solida base di appoggio, una parte dove il gatto potrà affilarsi le unghie, diverse possibilità per arrampicarsi e, laddove previsto, una nicchia in cui possa ritirarsi.
• Per i gatti di taglia più grande è consigliato l’acquisto di strutture idonee a sostenere il peso del gatto.
• Acquistare il tiragraffi adatto in base allo spazio che è possibile riservargli. Se vivi in un appartamento e lo spazio a disposizione non è eccessivo, ti consigliamo di prendere in considerazione i tronchetti con base circolare. Se, al contrario, hai tanto spazio a disposizione, sicuramente i tiragraffi a casetta faranno al caso tuo… e loro!